Produttività
28 cannoncini al minuto
fino a 28 cannoncini al minuto!
L’unica macchina automatica da banco in grado di chiudere i cannoncini da entrambe le estremità pronti per essere infornati.
La Cannoncina sopporta qualunque tipologia di pasta senza vincolare il pasticcere a modificare la propria ricetta che lo contraddistingue. Le costole che si formano nell’avvolgimento a spirale del cannoncino risultano, dopo cottura, sempre gonfie e ben in rilievo, regolari e mai stirate dando una sensazione visiva di fragranza da esporre con vanto in vetrina. È l’unica formatrice automatica di cannoncini che non richiede interventi manuali di chiusura delle estremità da parte del pasticcere.
La Cannoncina viene configurata in funzione della dimensione del cannoncino che si vuole produrre. Le cannucce, necessarie per la produzione di cannoncini, variano da 10 a 20 mm di diametro con lunghezza da 90 a 155 mm.
UN SOLO OPERATORE sarà in grado di produrre 28 CANNONCINI AL MINUTO.
Le nostre certificazioni
Cannoncini al minuto.
Cannoncini all’ora.
Cannoncini al giorno.
Gruppo svolgimento mattarello di pasta laminata.
Rifilatura laterale per dimensionare la lunghezza della striscia.
Taglio trasversale della striscia a larghezza ed inclinazione variabile.
Presa delle cannucce in automatico da tramoggia. Incisione centrale per separare il cannoncino dopo la cottura.
Scarico automatico del cannoncino avvolto sulla cannuccia.
Passaggio nel tunnel di chiusura estremità cannoncino.
Cannoncino finito.
Un fragrante rotolo di pasta sfoglia farcito di una morbida crema pasticcera e ricoperto da croccante zucchero: il Cannoncino; il principe nell’assortimento dei pasticcini.
Il cannoncino è sempre stato il dolce di riferimento in ogni pasticceria, ma il suo elevato costo di produzione e l’abilissima manualità per un buon risultato ha sempre messo questo prodotto in secondo piano.
Ridare il posto principe al cannoncino nell’assortimento del dolce e del salato è sempre stata un’ambizione dei pasticceri che si scontra da una parte con i costi e i tempi elevati di produzione e dall’altra dalla domanda sempre più incalzante dei clienti.
Con le cannolatrici automatiche Konomac il costo si abbatte drasticamente rendendolo il più economico tra i pasticcini. L’intera fase di lavorazione è automatica: srotolamento dal mattarello, taglio fetta, arrotolamento, incisione centrale e chiusura delle estremità!
Le cannolatrici Konomac sopportano qualunque tipologia di pasta senza vincolare il pasticcere a modificare la propria ricetta che lo contraddistingue. Le costole che si formano nell’avvolgimento a spirale del cannoncino risultano, dopo cottura, sempre gonfie e ben in rilievo, regolari e mai stirate dando una sensazione visiva di fragranza da esporre con vanto in vetrina. È l’unica formatrice automatica di cannoncini che non richiede interventi manuali di chiusura delle estremità da parte del pasticcere. SI CHIUDONO DA SOLI!
Con questa macchina non ci sono limiti alla fantasia del pasticcere. Cannoncini DOLCI e perché no … SALATI!